StaffSync fornisce alle organizzazioni l'accesso istantaneo al proprio personale occasionale o permanente tramite notifiche di lavoro per posizioni occasionali o aggiornamenti dell'elenco.
In qualità di membro del personale fisso o occasionale, consentendo all'app di registrarti per le "notifiche push" sarai automaticamente avvisato tramite il servizio Google Cloud Messaging (GCM) di eventuali posizioni offerte. Questi verranno inviati direttamente al tuo telefono, senza che sia necessario che l'app sia in esecuzione, in modo simile al modo in cui vengono ricevuti gli avvisi tramite messaggi SMS (di testo). Basta fare clic su una notifica quando appare e l'app si aprirà e ti porterà direttamente alla sezione "Nuovi lavori" del tuo profilo StaffSync per mostrarti il lavoro o i lavori che ti sono stati offerti, che poi ti consentono di rispondere come desideri.
StaffSync offre anche la possibilità di timbrare in entrata e in uscita dal lavoro se richiesto dal datore di lavoro. Per questo motivo viene richiesta l'autorizzazione alla posizione quando si installa l'app per determinare la posizione esatta quando si entra e si esce dal lavoro. Questo è facoltativo.
StaffSync opera in tutti i settori, ma è particolarmente forte nei settori dell'istruzione, della salute e dell'ospitalità, fornendo migliaia di lavori ogni giorno per insegnanti, infermieri e personale della ristorazione.